venerdì 16 dicembre 2011





Kairòs Adynatos 
‎....


La scuola non mi piaceva ed è per questo che cercavo con tutte le mie forze di starne fuori il più possibile....
Al paese dove abitavo c'erano le Elementari, le Medie fino alla III classe e l'Avviamento Professionale fino alla IIQuindi oltre questo stadio bisognava "pendolare" col treno verso Salerno-Napoli, o Agropoli (SA).


Scelsi Agropoli e allora un giorno si e l'altro no, andavo a scuola: preferivo, insieme ad altri miei compagni, scendere a Paestum... dove tra i templi (all'epoca) c'erano ampi spazi verdi per giocare a pallone. Ci cibavamo di carciofini e limoni quando avevamo fame.

Risultato: non sono andato poi così tanto a scuola per cui, in proporzione, non capisco poi tanto l'omologato l'Italico Idioma e vorrei, dunque che i "Professori" mi spiegassero a modo loro,
( poiché a modo mio un'idea me la son fatta) il significato delle seguenti parole
 "LA QUESTIONE CIVILE".

Per quanto mi concerne posso solo consigliare, sempre all'interno di un'ottica ridimensionata dalla mia precaria alfabetizzazione, di non sottovalutare e criminalizzare quello che sta succedendo in Sicilia, in Sardegna e via via in tutto il resto della penisola, poiché esistono forze silenti che ancora non sono scese in campo in maniera eclatante.

Forze (o Categorie) che non sono protette da organizzazioni sindacali e/o acronimi con impatto mediatico consistente, ma non per questo scarsamente esuberanti, anzi....forze che per costrizione sono obbligati ad autodeclassarsi classificandosi "PRECARI", sostantivo depressivo solo nel pronunciarlo e figuriamoci nella sostanza......mentre ...' sempre compatibilmente ai già citati miei limiti, questo Governo è un semplicemente un "ACROLITO".....ovvero: ha la testa, mani e piedi in marmo o avorio (  più avorio che marmo, più affine al livello prosopopeico ostentato), ma il resto del corpo composto di materiale di nessun pregio......

Nessun commento:

Posta un commento